martedì 9 febbraio 2016

And the Oscar goes to...

Questo è il periodo dell'anno che preferisco a livello cinematografico!


Tantissimi film da guardare e io DEVO giudicarli tutti, in maniera maniacale come se facessi parte dell'Academy award!
Quest'anno come sapete...perchè lo sapete vero???? I nominati come miglior film sono:
The Big short
Bridge of spies
Brooklyn
Mad Max
The Martian
The Revenant
Room
Spotlight

Non ho ancora visto The big short, bridge of spies e Mad Max.
Pare che il favorito alla vittoria sia Spotlight...bellissimo film indubbiamente, come del resto anche The Revenant ma quello che più mi ha toccata e che per me merita di vincere è senza dubbio Room!
Non sapevo nemmeno di cosa trattasse il film, l'ho visto a scatola chiusa perchè a mio parere i trailer o spoilerano troppo o comunque non mi servono per capire se un film mi piacerà o meno.
Il film è l'adattamento cinematografico del libro "Stanza, letto, armadio, specchio) che a sua volta prende spunto dal terribile caso Fritzl...vi risparmio i particolari del caso.
Nonostante la trama terribile, il film è di una dolcezza disarmante, gli attori Brie Larson e il piccolo Jacob Tramblay sono perfetti! Non riesco a trovare ulteriori aggettivi, il film è stupendo, originale, commovente e mi fermo qui ma potrei continuare.
Spero davvero che vinca come miglior film anche se ne dubito...ma di SICURO Brie Larson vincerà come miglior attrice protagonista! Ancora non capisco la ragione per cui non abbiano candidato anche il bambino, in ogni caso farà strada!
Insomma guardatelo!!!


2 commenti:

Preparati al TFA ha detto...

Ho pianto solo guardando il trailer (FILM DA BRIVIDI) :'( Non so se avrò il coraggio di vedermelo, tu lo sai, i film sono nel nostro dnA!!

serena ha detto...

è vero! anche io ho fatica a guardalo, ma giuro che ne vale troppo la pena!!!

Posta un commento