lunedì 6 ottobre 2014

A room with a view

Durante le vacanze estive ho letto parecchi libri, mia madre, che conosce perfettamente i miei gusti, mi ha suggerito di leggere "Camera con vista" di E. M. Forster...che dire, io in fondo sono un animo romantico, alle volte provo a fare la tipa alternativa leggendo Foster Wallace, ma poi diciamocelo lo vogliamo paragonare ad un Orgoglio e Pregiudizio? Ad una Casa degli spiriti? No grazie.
Insomma, chiaramente, l'ho letto in tre giorni! Bellissimo, romanticissimo! E appena finito di leggere con ancora gli occhi lucidi, per il bel finale, attacco con il film!
Anche il film stupendo, inoltre, cosa sconvolgente, scopro che Helena Bonham Carter non è stata sempre la pazza, che oggi appare sui red carpet conciata come una scappata di casa:




che continua a fare sempre i soliti film interpretando la psycho/strega/sciroccata (Tim Burton e bastaaaa!!! Eri bravo, ti adoravo ma adesso datti una calmata...tra lei e Johnny Depp, ma che noia!!).
Dicevo, la cara Helena è stata così:



Una bambolina tutta acqua e sapone, davvero irriconoscibile!
Nel film inoltre recita un bravissimo e giovanissimo Daniel Day Lewis, e nostra regina dei film in costume, la vera snob inglese per antonomasia, l'unica e sola Maggie Smith!



Bellissimo davvero! Se vi capita recuperate questa chicca del 1986, non ve ne pentirete! 


0 commenti:

Posta un commento