mercoledì 10 dicembre 2014

laziness.........

Ultimamente sono stata mooolto pigra, la mia pancetta comincia a crescere e tutto ruota attorno a lei, e quello che più mi interessa al momento è starmene stesa usando il mio compagno come cuscino circondata dalla mia famiglia e con il mio gatto appallottolato davanti al camino! Ecco mi sta già venendo sonno...
Quindi per non annoiarvi con la mia vita rallentata vi faccio una summa delle mie attività extra divano di questo periodo!
Sono molto fiera di uno dei miei ultimi acquisti fatti su amazon, il primo libro per la mia bambolina: Where the wild things are di Maurice Sendak. 



Tempo fa vidi il film, ve lo consiglio è un film dolcissimo completamente fuori dagli schemi di Spike Jonze. Ho sempre desiderato comprare il libro (che è un cult un po' in tutto il mondo) e quale occasione migliore per comprare un libro per bambini quando si aspetta il proprio bimbo? Insomma anche il libro al di la dei bambini o meno è un ottimo acquisto! 
Altra cosa fatta in questo periodo è stata guardare una quantità imbarazzante di film...magari faccio un post a parte, ma su di uno mi vorrei soffermare La vita di Adele...era da tempo che intendevo vederlo ecco il trailer:



Il film si è aggiudicato la Palma d'oro al festival di Cannes 2013...ora sarò io una brutta bacchettona non lo so...mi piacerebbe appunto avere pareri in proposito, ma a me questo film ha fatto seriamente schifo.
Certo "schifo" è una parola un po' forte, e giuro lo dico non per le scene di sesso (dove praticamente qualsiasi dubbio in merito all'amore saffico è stato dipanato), ma proprio per la storia, di una banalità avvilente, cioè se questo è un film che deve vincere premi ed essere osannato dalla critica io evidentemente non capisco nulla di cinema.

Infine sono andata in giro come al solito per la mia nuova casa...dove nel frattempo sta succedendo di tutto...il cantiere sta diventando una baraonda, ma piano piano i progressi cominciano a vedersi.
Ho affrontato il problema illuminazione salone. Ho un salone piuttosto grande dove ho bisogno di diversi punti luce, avevo immaginato una plafoniera e una lampada a sospensione da abbinare nello stesso ambiente. 
con un sistema di applique sulla scala...mi rendo conto che senza foto o riferimenti è un po' difficile immaginare l'ambiente, ma sono rimasta abbastanza colpita da queste lampade di Flos:



 Smithfield di Flos, cercavo qualcosa di semplice e che negli anni non mi venisse a noia, queste per ora sono le prime nella mia lista. 
Come applique invece Pochette sempre di Flos:



Si accettano critiche e suggerimenti!!! 

0 commenti:

Posta un commento