giovedì 6 novembre 2014

Decluttering ovvero...

buttare roba vecchia! Ormai per ogni azione, anche la più banale, esiste un nuovo termine INGLESE per essere più fighi e far sembrare l'azione in questione più interessante. Quindi se mangiamo del cibo sano quel cibo è Healthy! Se scatto un autoscatto è un Selfie ecc ecc...
Comunque mettendo da parte la mia vena critica e rompiballe, questo decluttering mi interessa parecchio, perché sono un'accumulatrice seriale, la mia casa straripa di cose e i miei armadi sono IL CAOS.
La mia mente sogna una casa linda, piena di armonia...la verità è che entro in casa tolgo le scarpe lanciandole a casaccio, getto la borsa a terra e butto il cappotto sul divano...che amarezza, ecco perché nonostante il mio ideale di casa sia questo:


la realtà somiglia più a questa:


per cui, anche se il problema del disordine non è risolvibile con il decluttering, in qualche modo buttare le cose mi aiuterà!
Lo scorso fine settimana ho cominciato a fare buste e buste...e buste di vestiti che non metto da tipo 15 anni. Negli anni ho accumulato così tanto, nell'ottica del "ritornerà di moda", che scavando potrebbe uscire ancora qualche orrida scarpa dell'onyx con sobrie decorazioni catarifrangenti.
Insomma tramite il decluttering bisognerebbe fare spazio, sia materialmente nella nostra casa che nella nostra mente e a questo proposito mi è tornato in mente un video che vidi qualche tempo fa, molto bello e profondo:


Per cui disordinate croniche, inguaribili romantiche che ancora conservate quella t-shirt degli East 17 nei meandri dei vostri cassetti, uniamoci! Facciamo spazio nelle nostre case, donando tutto quello che non ci occorre (la maglietta degli East 17 però buttatela!)

0 commenti:

Posta un commento