martedì 30 settembre 2014

Let's go to the cinema!

Una delle cose che preferisco fare nel tempo libero è guardare film! Ci sono periodi che finisco con il chiudermi letteralmente in casa, sono capace anche di vedere due o tre film di seguito...lo so un po' triste come immagine ma è la verità. 
Ultimamente ne ho visti diversi che mi hanno colpita positivamente e che vi suggerisco di vedere se non l'avete ancora fatto:

ENOUGH SAID 


bellissimo film sull'amore non più in giovanissima età, peraltro è uno degli ultimi film girati dal bravissimo James Gandolfini (la star dei Sopranos per intenderci) che purtroppo ci ha lasciato troppo presto...così come una miriade di attori ultimamente! Ma sto divagando...
Tornando al film, l'ho trovato davvero delizioso, romantico e divertente allo stesso tempo. Inoltre per le esperte di blog oltreoceano, nel film recita anche Tavi Gevinson, la geniale autrice di Rookie Magazine http://www.rookiemag.com/

WRISTCUTTERS


Film davvero originale un po' dark, un ragazzo che decide di suicidarsi per amore, e finisce con il vivere un'esperienza in una realtà parallela, davvero sui generis. 

IN A WORLD




Vincitore al Sundance film festival come migliore sceneggiatura, un film davvero divertente ed intelligente (cosa rarissima...in Italia a mio parere quasi impossibile). Tra l'altro il film è stato scritto, diretto e co-prodotto dalla protagonista, la fighissima Lake Bell. 
Personalmente trovo questa donna bellissima, magari il viso non è proprio quello delle tipiche bellezze da copertine, ma provate a cercare qualche immagine di lei su google...vabbeh, sarà il pensiero dei Kg che prenderò in questi mesi, ma ormai di fronte ad un fisico perfetto sono particolarmente sensibile :D

Avrei altri mille film da recensire, ma per ora ve li risparmio.
Ah quasi dimenticavo, i film che menziono vi consiglio di vederli in lingua originale. Su questo argomento sono un po' insopportabile, ma rientro in quella categoria di persone che pensa che oggi il doppiaggio faccia davvero schifo. 
Non voglio generalizzare, ci sono doppiatori senz'altro validi, ma provate per un attimo ad ascoltare il trailer in inglese e poi passate a  quello in italiano...non so a me sembra quasi una caricatura!  
Buona giornata a tutti!



0 commenti:

Posta un commento