martedì 30 settembre 2014

home sweet home

La casa...uno dei miei pensieri fissi in questi giorni. Prima di scoprire di essere incinta ho sempre vissuto un po' come una nomade. Essendo stata per tanti anni una studentessa fuori sede, ed essendo poi diventata una lavoratrice fuori sede, la casa l'ho sempre vissuta un po' come un albergo. Oggi sono qui, domani torno dai miei, dopodomani parto per un viaggio. 
Da un giorno all'altro il pensiero però di non avere un posto tutto mio, un posto dove far crescere mio figlio, dove costruire la nostra nuova famiglia ha cominciato ad ossessionarmi!
Da lì a poco ha cominciato a prendere forma l'idea di trasferirci in una casa vera, una casa con il terrazzo, il giardino e magari anche il cane...ooops no meglio un gatto :)! 
Ora la casa ce l'ho ma, come devo arredarla? Com'è fatta la casa dei miei sogni? Mi scuso pubblicamente con il mio compagno, visto che parlo quasi sempre al singolare, come se lui in queste scelte non c'entrasse nulla...ma la verità è che in questo ambito decido io! :P
La mia fonte di ispirazione sono le case scandinave, tutte le immagini che salvo sono di case bianche, con arredamenti in rovere naturale, mi danno un senso di pace e di armonia incredibile!
Per farvi un'idea di quello che ho in testa:





Che sogno! In effetti credo di essere condizionata parecchio dall'IKEA style...e non penso nemmeno di essere tanto originale nelle mie scelte, ma quello che vorrei ottenere è una casa, si in stile "IKEA" ma senza usare pezzi troppo cheap. Vorrei una casa elegante ma non pretenziosa, sofisticata ma che faccia sentire accolti...insomma realizzarla, così come ce l'ho in testa, sarà complicatissimo!! 
Cercherò di fare un post alla settimana, in modo da raccontarvi i miei progressi in ambito architettonico e le mie scelte sull'arredamento, sperando di offrire qualche buon consiglio e allo stesso tempo di riceverne da voi! 

2 commenti:

Unknown ha detto...

Il tepee con fagiolina dentro...già me la immagino 😍😍

serena ha detto...

è adorabile!!! bisogna comprarlo per forza!!! *.*

Posta un commento