venerdì 31 ottobre 2014

provare ad essere eco-friendly

Nel mio piccolo ho sempre provato ad essere il più "ecosostenibile" possibile, cercando di comprare detersivi e prodotti per la pelle senza troppe schifezze all'interno, stando attenta a quello che mangio, facendo la differenziata correttamente. Insomma ce la metto tutta! 
Ora che sono in gravidanza passo tantissimo tempo in rete cercando idee, leggendo articoli su come crescere un bambino nel modo più naturale possibile. 
La parola naturale intesa a 360°, cercando di abituarlo alle cose essenziali della vita, provando a non viziarlo troppo e a farlo entrare in contatto solo (per quanto possibile) con prodotti, cibi, oggetti che rispettino l'ambiente e le persone. Insomma tante belle intenzioni ma, allo stesso tempo, è davvero dura! In parte anche perché il mondo dell'eco-frindly, bio e che dir si voglia è carissimo! Certo si può approfittare di promozioni ed in rete ci sono tante offerte convenienti, ma è dura riuscire a mantenere sempre fede ai proprio intenti.
Proprio in questi giorni ho scoperto un blog bellissimo di una mamma milanese che ne sa davvero tante! http://www.babygreen.it/ probabilmente lo conoscerete in tanti, ma io non mi ero mai avvicinata al mondo delle mamme green, per cui è stata davvero una scoperta! 
Ho passato ore leggendo decine di post e ho trovato tantissimi spunti interessanti! 
Una delle idee che mi balenavano in mente già da un po', e che in babygreen viene affrontato in parecchi post, è quella di usare i pannolini lavabili...idea tra l'altro che mi è stata trasmessa da mia madre la quale afferma di averli usati sia per che per mio fratello, nei primi mesi della nostra vita e di essersi trovata benissimo! 
Quindi evitando di ascoltare qualsiasi persona che tentasse di fermarmi dal mio intento bio, mi sono recata al Natura Si più vicino alla ricerca dei famosi pannolini (lo so è un po' presto ma volevo almeno vederli da vicino). Non trovando i tanto agognati pannolini, decido di chiedere aiuto alla proprietaria del supermercato, una hippie dei giorni nostri con lunghi capelli argentati che di sicuro mi avrebbe capita in pieno. La signora alla mia richiesta del famoso pannolino quasi da un urlo! Esclama che lei essendo madre di 4 figli me li sconsigliava assolutamente! Che il progresso ha portato dei miglioramenti tra cui i pannolini usa e getta!!! 
Insomma eccomi qui in preda al mio dilemma pannolino lavabile si o no? C'è qualche coraggiosa che li ha utilizzati e può rassicurarmi a riguardo? (Tra l'altro sono talmente carini!!!!)




A parte i miei incredibili dubbi felice halloween a tutti!



0 commenti:

Posta un commento