martedì 6 ottobre 2015

luuuuunga pausa!

Dopo mesi di lontananza dal mondo blogger, completamente assorbita dal nuovo ruolo di mamma, ho pensato bene di tornare con un post proprio sulla maternità, originalissima.
Il 18 maggio dopo una gravidanza a dir poco perfetta, è nata la mia fagiolina! Ero convinta di voler partorire in modo naturale, volevo assolutamente provare quella sensazione, il solo pensiero di subire un cesareo mi terrorizzava! Fortunatamente è andato tutto secondo i miei piani, nonostante urla e richieste di eutanasia, la mia piccola è nata ed è stata l'esperienza più forte e bella della mia vita.
Durante i 9 mesi di attesa, ho studiato come se dovessi sostenere un esame all'Università, ho letto libri, visitato forum, interrogato oracoli dovevo sapere TUTTO!
Ecco perché dall'alto dei miei 5 mesi di esperienza da madre mi sento di poter dare qualche piccolo suggerimento su cosa sia utile ed inutile comprare nell'attesa del pupo.
Totalmente inutile comprare 1 milione di tutine, body, cappellini ecc ecc.
In questo sono stata brava, nonostante la mia vena consumistica, non ho comprato molti vestiti per la mia pupa, avevo bisogno di conoscerla prima di fare shopping per lei e la mia decisione è stata premiata! I body e le tutine nel giro di pochissimo non le sono più andati...quindi moderazione nell'abbigliamento.
Inutilissimo il pannolino lavabile! Ero CONVINTISSIMA di volerli usare, tutti a dirmi "sei pazzaaaa!" e io guardavo quelle persone con aria di superiorità, li avrei usati! Per cui li ho comprati...


ohhh che carini! Tutti colorati e con i bottoncini. Ma carini cosaaaa? Quando è nata mia figlia ed ho cambiato il primo normale pannolino, i pannolini lavabili non sono mai più stati nominati. Facevo furbamente finta di non ricordare della loro esistenza, nei meandri dell'armadio ogni tanto compariva la scatola...con tutti gli annessi foglietti assorbi pupù ecc. ma io continuavo ad ignorarli.
Morale, dopo 5 mesi i pannolini sono ancora lì intonsi e lì resteranno per sempre.
Gli utilissimi invece e su questo devo ringraziare la mia fantastica cugina sono:
1) la fascia con l'anello, ho provato anche l'altro tipo di fascia quella lunghissimaaaaa, per me era troppo complicata. Con la fascia ad anello ci vuole un attimo per avvolgere il bimbo dentro ed è comodissima!
Sempre in tema di babywearing ho comprato anche l'Ergobaby che è oggettivamente bello, ma nei mesi estivi, soprattutto per bimbi molto piccoli, diventa un forno, per cui su questo acquisto mi esprimerò più in là.
2) tiralatte Mustela Swing, inizialmente allattando al seno non capivo nemmeno l'utilità del tiralatte, ma ora che ho ripreso a lavorare il tiralatte è diventato il mio migliore amico!


Mi chiudo in bagno e in 10 minuti ho il latte per la mia piccina, comodissimo e velocissimo!

Dopo questi 5 mesi posso affermare che faccio cose che non avrei mai pensato di poter fare, come appunto chiudermi nel bagno dello studio a mungermi O.o! Ma tutto quello che faccio mi ripaga con una tale quantità di sorrisi sdentati capaci di farmi  superare qualsiasi pudore!





0 commenti:

Posta un commento