venerdì 17 ottobre 2014

Quello che mi piace!

I miei buoni propositi sullo scrivere ogni giorno della settimana un post a tema, sono clamorosamente naufragati, per cui, senza alcun filo conduttore, quello che mi gira scriverò ;) 
Tra l'altro mi sembra molto più sensato. 
Nella mia ricerca su cosa comprare e come arredare la nuova casa, passo i pomeriggi a spulciare internet e mi è tornato in mente un  mio vecchio amore.
LUCELLINO di Ingo Maurer



Ingo Maurer, famosissimo designer tedesco, ideò Lucellino nel 1992 definendolo: "l'incontro perfetto tra manifattura e poesia, un bulbo di vetro a cui sono spuntate le ali e che si è trasformato in un angelo ardente e appassionato".
Questa descrizione è bastata per farmi innamorare di questo oggetto. Ma vi assicuro che dal vivo la lampada è ancora più bella che in foto, le ali sono morbidissime e candide, insomma Lucellino DEVE essere mio!
Questa lampada purtroppo (come tutti gli oggetti di design) non è propriamente a buon mercato, la lampada da tavolo viene circa 360,00 € l'applique sui 250,00 € (prezzi su Ebay). 
Questo il grande dilemma...il mio ragazzo odia il povero Lucellino! Sostiene che non vale nulla, e che attaccando un paio di ali ad una lampadina otterrei lo stesso risultato -_- del tipo: "Il mio falegname per trentamila lire la faceva meglio" :D 
E' ovvio che il prezzo dell'oggetto in se sia spropositato, ma l'idea? Non è giusto pagare anche perché una persona ha avuto una bella intuizione e ha creato qualcosa di così bello?
Insomma per ora continuerò ad interrogarmi sul fare o meno questa spesa! Ma Lucellino non ti dimentico!

0 commenti:

Posta un commento