venerdì 3 ottobre 2014

Yoga time!

E' da un paio di anni che pratico yoga assiduamente, un'attività che evitavo come la peste, pensando fosse: 
a) troppo noiosa; 
b) legata solo ad una moda passeggera; 
c) frequentata solo da pazzi invasati;
fatto sta che, causa scoliosi e dolori infiniti alla schiena causati dalle tante ore passate al PC, decido di provare...ed è stato subito amore! Certo è probabile che incontrerete personaggi anche abbastanza invasati, vegani convintissimi o magari gente che si nutre di semi (capitato) ma a mio parere meglio loro che la signora carbonizzata dalle lampade, seguace del corso di zumba...
Inoltre scopro che ci sono tantissimi tipi diversi di yoga, da quelli più movimentati a quelli incentrati maggiormente sulla meditazione. Personalmente pratico il Vinyasa Yoga, abbastanza fisica ma che si concentra anche abbastanza sulla meditazione...purtroppo io sulla meditazione devo ancora lavorare parecchio...la mia meditazione tipo consiste in: io che chiudo gli occhi e comincio a pensare "oddio mi prude il naso, che mangeremo stasera? madonna ma oggi a studio quella mi ha rotto davvero le palle" insomma pensieri non proprio yogici...
In compenso la mia maestra di yoga è di una bravura incredibile, è dolce, bellissima ed in più è in dolce attesa! Purtroppo non posso inserire sue foto, o almeno non lo farei mai senza permesso, ma vi assicuro che è la calma e la pace fatta persona. 
Ora io in gravidanza, vorrei provare a diventare più o meno come lei...entrare in questo mondo zen, calmando le mie nausee parlando con le farfalle, che ne so robe del genere...la verità è che da quando sono incinta ho un sonno ASSURDO!!! Non so nemmeno se sono incinta o se sono affetta da una grave forma di narcolessia! Per cui sono 2 mesi che non riesco nemmeno ad uscire di casa...nausea+sonno...ciao yoga. Ma stasera c'è la lezione! E mi sforzerò di andare e diventare anche io una fantastica wonder woman! La Gisele Bundchen della classe! 
Intanto vi lascio con le immagini di donne che SI sono davvero un esempio! E che prima o poi seguirò...







Ma quanto ti odio Gisele? Quanto!!!! 

0 commenti:

Posta un commento